Filtro a quarzite

Impianti di filtrazione

Filtri rapidi a strati differenziati IDRO MST

Per Filtrazione si intende quel processo, esclusivamente fisico, di separazione delle particelle solide, dal liquido che le trasporta, ottenuto attraverso il passaggio su un mezzo in grado di trattenere le particelle in sospensione e di lasciar passare la parte liquida.

I filtri IDRO MST sono caratterizzati dalla fase di filtrazione, che è articolata nel passaggio dell’acqua da trattare su di un particolare letto di quarzite a strati differenziati composto da sabbia quarzifera in 5 granulometrie decrescenti e da uno strato finale di antracite al fine di eliminare anche le particelle più fini e la presenza di sostanze colloidali in sospensione.
Sono particolarmente indicati per impurità molto fini ed accettano velocità di filtrazione elevate; vengono impiegati nella filtrazione di acque potabili, industriali e/o acque reflue destinate al riutilizzo.
La gamma prevede apparecchi con portate da 6 a 90 mc/h; per portate superiori si devono considerare versioni con due o più filtri in parallelo.

 

Back to Top