Idro demi

Impianti di demineralizzazione a scambio ionico

Demineralizzare l’acqua significa eliminare parzialmente o quasi totalmente i sali minerali in essa disciolti. L’acqua ottenuta dal processo di demineralizzazione è molto vicina alla molecola chimica composta soltanto da due atomi di idrogeno ed uno di ossigeno.

Essa è richiesta in numerose applicazioni industriali, quali l’alimentazione dei generatori di vapore, le acque di lavaggio per l’industria conserviera, tessile, galvanica, elettronica, la preparazione di bevande o prodotti farmaceutici.

I demineralizzatori IDRO DEMI funzionano sul principio dell’eliminazione degli ioni disciolti mediante resine scambiatrici, rigenerate con un ciclo di funzionamento semiautomatico o automatico.

La scelta dei componenti e i criteri di progettazione fanno sì che gli impianti, pur nella loro semplicità, rispondono alle esigenze di affidabilità, durata e sicurezza comuni a tutte le realizzazioni Pederzani Impianti.

Le apparecchiature di regolazione e controllo sono di tipo elettronico, realizzate con componenti allo stato solido e progettati con una raffinata tecnologia digitale.

La linea di produzione si articola in MOD da 0,1 mc/h a 30 mc/h.

Back to Top